I programmi

Il Coro Dalakòpen propone anche concerti “a tema” per accompagnare festività, eventi, occasioni particolari per amministrazioni pubbliche, associazioni educative, sociali e culturali, comunità parrocchiali, istituti di cura ed assistenza, imprese.

Il coro esegue inoltre concerti per la raccolta di fondi a favore di enti con finalità sociali.



Concerto Quaresimale

Per la Quaresima si propone un percorso meditativo (con alcune brevi letture) articolato in quattro stanze che vanno dal dolore umanissimo di Maria davanti al crocefisso alla comprensione del mistero d'amore della morte e resurrezione.

“Un mistero luminoso, così accecante da non poterne distinguere il contorno, visto dagli occhi di una donna coinvolta fin nel profondo della propria carne: Maria, la madre inattesa del figlio irripetibile, del figlio non figlio, sfuggito ad ogni umana logica, frutto di un Dio così imprevedibile da farci partecipi, facendosi mortale, della sua divinità… “

Il leit motiv, che attraversa le quattro stanze, è lo Stabat Mater di Kodaly. Tra i brani proposti anche il Miserere di Gregorio Allegri e composizioni sacre di autori contemporanei

Apri il programma allegato