Dicono di noi

maggio-giugno 2009

ISRAELIANI-PALESTINESI, TAPPA VERSO LA PACE A SETTEMBRE NELLA CHIESA DEI SS. MARTIRI A LEGNANO (MI)

Articolo su "Polis Legnano", n.2
maggio 2009

UN GEMELLAGGIO POLIFONICO CON LA LOMBARDIA

Nasce un ponte musicale tra Lombardia e Terra Santa: il coro Dalakòpen di Samarate (Varese) si sta preparando infatti ad accogliere il prossimo autunno, per una breve tournée i cori Magnificat e Yasmeen dell’Istituto Magnificat di Gerusalemme. In particolare i tre cori si esibiranno mercoledì 23 settembre a Legnano (chiesa Santi Martiri), giovedì 24 settembre a Milano (chiesa di San Lorenzo alle Colonne) e venerdì 25 settembre a Como (Basilica di San Fedele). Il coro Dalakòpen, formatosi nel 1997, si è esibito nella basilica superiore di Assisi nell’ottobre 2007 e si è recato lo scorso gennaio a Gerusalemme, dove ha tenuto un concerto nella chiesa di San Salvatore, alla presenza del padre Custode. Il coro è disponibile ad organizzare concerti benefici per le opere di Terra Santa.
Per informazioni tel. 335.6868092, e-mail info@dalakopen.it.

Da “Eco di Terrasanta”, Periodico della Custodia di Terrasanta, n. 5

3 gennaio 2009

TELEPACE JERUSALEM:
IL DOPO NATALE DI GAZA CON IL CORO DALAKÒPEN


Nel servizio di Telepace Jerusalem dedicato a “Il dopo Natale di Gaza” viene ricordata la partecipazione del Coro Dalakòpen alla Messa di Capodanno nella chiesa del Patriarcato latino di Gerusalemme. Vengono anche riportate le interviste ad alcuni coristi.

In onda sabato 3 gennaio alle ore 19:00.
Repliche: domenica 4 gennaio ore 21:30 e lunedì 5 gennaio ore 9:40.

1 gennaio 2009

DUE CUORI PER LA PACE

Il Centro Internazionale per la Pace tra i Popoli, fondato in Assisi da Gianfranco Costa e presieduto da Giuseppe Giorgetti, ha portato a Gerusalemme un'iniziativa musicale per la Pace. Nonostante la riprese delle cruente ostilità, il coro Dalakopen, diretto dal Maestro Pietro Ferrario, è venuto dalla Lombardia in Terra Santa e ha compiuto la tournée già programmata nella primavera scorsa.

I due momenti culminanti del viaggio sono stati la celebrazione della Messa per la Pace, presieduta dal Patriarca Latino e, il giorno dopo, alla presenza del P. Custode, P. Pierbattista Pizzaballa, il concerto nella chiesa francescana di S. Salvatore. Nelle due circostanze il coro Dalakopen si è unito al coro Magnificat della Custodia di Terra Santa per eseguire la nuova Messa "S. Francesco" di P. Armando Pierucci e alcuni canti di Natale. Molto suggestivo l'ormai famoso Lailatal Milad, eseguito dai due cori nell'armonizzazione dello stesso Pierucci.

30 dicembre 2008

IL CORO DALAKOPEN CANTA A GERUSALEMME

Articolo de “La Prealpina”
21 dicembre 2008

DA SAMARATE ALLA TERRA SANTA, MUSICA PER LA PACE

Articolo di “Avvenire” di Saverio Clementi
20 dicembre 2008

"MUSICA E PACE" AL TEATRO DEL POPOLO DI GALLARATE

Lo spettacolo per gli studenti delle scuole superiori organizzato dal Liceo di via dei Tigli di Gallarate con la collaborazione del coro Dalakòpen viene presentato da Varesenews